Fedele alla sua vocazione di far coesistere momenti ludici e di intrattenimento con approfondimenti culturali, il Borgo, anche quest’anno, propone ai suoi visitatori percorsi di conoscenza uniti a performance artistiche e degustazioni enogastronomiche.
Nel mese di agosto tornano gli aperitivi: al Giardino delle Delizie del Borgo Medievale un percorso teatrale renderà più interessante e piacevole la permanenza in città a turisti e torinesi.
Al termine della visita in Rocca, le domeniche di agosto, alle ore 11.00, 11.45, 12.30 e 13,15 i visitatori troveranno ad attenderli due attori, allievi della Fools Factory, che interpreteranno brani di repertorio classico tratti dalla letteratura quattro e ottocentesca, le epoche rappresentative del Borgo. Il pubblico potrà assistere a questa esibizione itinerante, degustando l’aperitivo offerto da una delle migliori case vinicole presenti sul territorio piemontese, la Tenuta La Fiammenga.
Un’occasione per assaporare contemporaneamente più forme d’arte: dalla letteratura, all’architettura del XV secolo e al buon vino, immersi nella frescura del Giardino medievale.
La Tenuta La Fiammenga, una bellissima cantina settecentesca circondata da vigneti, è situata sulle dolci colline del Monferrato Astigiano, a Cioccaro di Penango, vicino a Moncalvo. La Fiammenga è uno fra i maggiori produttori di vino Piemontesi nella prestigiosa zona del Monferrato: con più di 30 ettari di terreni di proprietà coltivati a vigneti, l’azienda è produttore del Grignolino, del Barbera DOCG, del Freisa e di altri vini pregiati.
Prenotazione consigliata telefonando allo: 011/4431701.
Ingresso fino a esaurimento dei posti disponibili.
Costo del biglietto: 10 Euro; Abbonamento Musei 5 Euro
Post correlati
-
Torino-Ceres: problemi su rotaia
Spread the lovemoremore -
Metro Bengasi: 23 Aprile inaugurazione
Spread the lovemoreIl prossimo weekend sarà la volta definitiva... -
Avete provato il pagamento contactless su mezzi GTT?
Spread the lovemorePagamento contactless in metro e sui bus...